giovedì 3 novembre 2022

Giovedì Mysteroni (2)

 Prosegue la rubrica che, scopiazzando l'hashtag #GiovedìPiselloni degli appassionati di fumetti Disney, decontestualizza certe vignette della serie di Martin Mystère per dare vita a equivoci nettamente osè. Ma non ci fermiamo qui: oltre ai doppi sensi, oggi c'è spazio anche per pettegolezzi, scheletri nell'armadio, perversioni segrete e altre sconvenienti rivelazioni.

Ne L'oceano dei veleni (Martin Mystère n. 109), Java mostra una vorace passione per le banane, ma poi sdegna il pesce.


In Schermo diabolico (Martin Mystère n. 118), Martin Mystère riceve una proposta che lo spinge a dire che non è che non ne abbia voglia, ma non si sente ispirato. Tutto cambia, però, quando scopre che si tratta di un terzetto, da fare con Travis A. Travis.

In Ricatto elettronico (Martin Mystère n. 119), Martin Mystère ammette a se stesso, ma non a Diana, di essere così depravato da puntare certe ventenni che potrebbero essere persino le nipoti di François Mitterrand.

Ne Il teorema di Ffolkes (Martin Mystère n. 120), Martin Mystère molesta mentalmente una ragazza che, solo poche ore prima, gli ha raccontato di avere avuto un'esperienza extrasensoriale, ricevendo i pensieri del padre. Alla faccia della delicatezza.

Non pago di ciò, eccolo che sfoga il suo bullismo omofobico su uno sventurato ladro fluido.













Nessun commento:

Posta un commento