sabato 12 novembre 2022

Speciale 6: L'Arma del Kaz

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta lo
(altrimenti conosciuto come Martin Mystère n. 389 bis).

Per chi non accede,

Il sesto Speciale di Get a Life! presenta il racconto-recensione de L'arma di Sansone (Martin Mystère n. 389).

17 pagine di racconto, copertina inedita, cinque pagine di rubrica "Universo Mystèriano" dedicata a tutto lo scibile mysteriano a fumetti e alle curiosità comparse nel racconto.

Perché mai fermarsi a una sterile recensione che elenca, per l'ennesima volta, le cose che non vanno bene (o che mancano) in un fumetto ufficiale, quando invece sarebbe molto più costruttivo scrivere quella che secondo noi dovrebbe essere la storia ideale?

Ecco quindi il racconto che espande e rettifica l'avventura incentrata sull'arma del leggendario Sansone biblico, proponendo una rete di insospettabili rivelazioni e relazioni col resto dell'universo mysteriano.
Abbiamo iniziato con il solo obiettivo di raccontare la genesi dell'arma sonica brandita da Sansone, ma dopo poche pagine ci siamo accorti che la Grande Madre di Atlantide non poteva essere esclusa da questi giochi.
E se Atlantide è coinvolta, come potrebbe mancare l'agente Penta di nome Adam?
Dal Ras Tafari alla leggenda dei tesori biblici in suo possesso, il passo era breve: ma l'Arca dell'Alleanza è già stata ritrovata da Martin Mystère, che ora svela quale legame essa abbia con l'Arma di Sansone.
E dopo l'Arca (col Graal), era impossibile non menzionare la Spada del mostruoso Yamata No Orochi: la nostra recensione diventa quindi retroattiva, quando scopre un nuovo retroscena di Come ai vecchi tempi (Martin Mystère n. 376)!
Ma siccome ciò implicava il coinvolgimento dei Satiri Marziani dell'Atlantide di 75.000 anni fa, perché non rilanciare con i Batraci Marziani del'equivalente e mysteriosa Lemuria?
Nel tempo e nello spazio, la nostra ricostruzione non si ferma più, e dal passato balza all'attualità del presente: chi è il capo segreto degli Uomini In Nero, tra i tre famosi candidati del cast della serie regolare? La nostra rivoluzionaria risposta stupisce e accontenta tutti, in ossequio alla logica del pensiero laterale.
E a proposito di attualità, chi lo sapeva che l'Etiopia è insanguinata da una guerra civile che dura ormai da due anni? Come mai l'antropologico Martin Mystère non lo sapeva?
Dulcis in fundo: svelato il mystero a cui nessuno pensa più... qual è la vera forma del Terzo Occhio sulla fronte di Martin Mystère?

Tra citazioni e dettagli minuziosi, nella rubrica abbiamo ripercorso e ricostruito un'ampia gamma della storia personale e delle scoperte atlantideo/muviane di Martin Mystère, come si vede dall'elenco di albi di cui riprendiamo le tematiche.

Copertina di Gianmarco Lizzio.
Storia di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei.

In questo numero si parla di: L'arca ritrovata (Martin Mystère n. 105),Il presagio (Martin Mystère nn. 66-67), Come ai vecchi tempi (Martin Mystère n. 376), Cronache Marziane (Martin Mystère n. 390), Il nemico invisibile (Martin Mystère nn. 172-173), La città sotto i ghiacci (Speciale Martin Mystère n. 5), Gli Uomini in Nero (Martin Mystère Gigante n.3), Il matrimonio di Sergej Orloff (Martin Mystère n. 330), La vita segreta di Sergej Orloff (Martin Mystère n. 95), Tunguska! (Martin Mystère n. 22), Incubi, Il ritorno della deaa (Martin Mystère nn. 373-374), La falce del druido (Martin Mystère nn. 50-51), La donna immortale (Martin Mystère nn. 79-80), La grande truffa (Martin Mystère n. 226), La spada di re Artù (Martin Mystère nn. 15-16), La piramide sommersa (Martin Mystère nn.81-82-83), Mutanti (Martin Mystère nn. 97-98).

Nessun commento:

Posta un commento