domenica 1 dicembre 2019

Get A Life 55: "Futuro Condizionale" (parte terza) - La rivoluzione dell'Aldilà

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta la terza parte dell'episodio n. 55, Futuro Condizionale (altrimenti conosciuto come Almanacco del Mistero 2002bis).

Ve l'avevamo promesso sin dall'inizio: in parallelo con l'evento del Corriere del Mystero 2019 dell'AMys, anche Get a Life! dedica la sua uscita ai nemici di Martin Mystère.

Dopo gli eventi della seconda parte: davanti a uno sbalordito Mister Jinx, il presunto Latore di Idee che è stato suo mentore, colui che gli ha dato l'ispirazione per trasformare la Macchina di Aldridge nel lucrosissimo affare del turismo nell'Aldilà, getta la maschera (o il cappuccio) per rivelare la sua terribile vera identità occulta!

E non poteva esser che lui, trattandosi dell'Aldilà all'interno del buco nero, oltre l'orizzonte degli eventi!

Ma non finisce qui. Come Jinx ha scoperto, l'intera popolazione vivente della Terra è stata risucchiata nell'Aldilà. E i grandi poteri come Agarthi, nella persona di Kut Humi, e persino il filosofo Diogene dei cani, intendono restarsene a guardare senza muovere un dito.

Con Martin Mystère fuori scena, chi salverà l'universo?

Bonus finale: il ritorno di Darryl Brand.
Cosa? Non vi ricordate chi è? Riscopritelo con Futuro Condizionale!

Il fumetto continua e finisce qui!

Arte di Joel Sousa.
Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase


In questo episodio parliamo di: Longitudine zero (Martin Mystère n. 317), La vita segreta di Diana Lombard (Martin Mystère nn. 164-165)I padroni del caos (Martin Mystère n. 255), Ciò che non è morto (Get a Life nn. 13, 26, 30-31), La formula di Ramanujan (Martin Mystère n. 230), Antartide: Ora Zero (Get A Life! nn. 39-40), Un Martin per tutte le stagioni (Get a Life! nn. 41-44), Alexander - Cronache di guerra di Alessandro il Grande, La scintilla (Almanacco del mystero 1989), Neon Genesis Evangelion, Camera del Gaf, Doppia Teoria del Tutto, Multiverso, Capitan Marvel, Shazam, Latore Iperuranio,  Akaschi, Platone.

Nessun commento:

Posta un commento