martedì 17 giugno 2014

Martin, Diana, Java e Torn in 3D!

Dopo qualche esperienza in passato, Martin invade di nuovo il mondo a tre dimensioni della grafica computerizzata!

Arte di Stefano per tre immagini iconiche di Martin Mystère, Diana Lombard e Java, in una costante evoluzione sperimentale del loro aspetto che è anche una metafora della loro vita a fumetti (e a cartoni animati): si va da un terzetto con un look giovanile incredibilmente moderno (e chi l'aveva mai visto un Martin così svecchiato senza renderlo un "toon" multicolore dagli occhi enormi?) al Martin sempre più maturo, mentre Diana passa da sventola con i capelli lisci a una più matura "Veronica Lake" (vittima sacrificale!); infine, c'è un Java con un diverso tipo di cravatta (era ora!) e una caratterizzazione meno caricaturale del solito (sarà così che lo vedeva Maria?)



Per non fare torto a nessuno, Stefano si è cimentato anche con uno dei personaggi Atlantidei di Get a Life!. Ecco Torngasak in due diverse versione della sua uniforme da combattimento. La prima richiama le Cloth di Saint Seiya (che a loro volta hanno origine Muviana, come rivelato da Masami Kurumada), mentre la seconda è un omaggio alle tecnologie futuribili di Iron Man. Un doppio omaggio simbolico che incarna i due aspetti fondamentali delle società di Atlantide e Mu, la scienza e la magia.



Extra dell'ultim'ora! Ispirato in parte a "La tredicesima fatica" e in parte a "Il risveglio di Tiamat", ecco Martin Mystère che se la vede con la creatura del pozzo! E come mai Diana ha un aspetto così mitologicamente ellenico? Chi legge Get a Life lo saprà presto!

Nessun commento:

Posta un commento