venerdì 28 settembre 2018

L'inedita copertina dell'inesistente Martin Mystère n. 80 bis

Martin Mystère n. 80 bis
Seconda copertina-omaggio, questa volta relativa a un immaginario Martin Mystère n. 80 bis, e quindi nuovamente un ipotetico albo Bis numerato in maniera mirata.

In Martin Mystère n.80, infatti, si concludeva la storia de La Donna Immortale, sceneggiata dai tre famosi autori sardi della Bonelli per portare a compimento la saga mysteriana della Sardegna (senza contare un solido innesto del filone egizio delle Piramidi contenenti scorie radioattive, per il quale vi rimandiamo a L'altro segreto delle Piramidi).



Ma ora la Guerra Senza Tempo tra Mu e Atlantide ritorna a imperversare in Sardegna, scomodando questa volta le Unità Alchemiche e persino il più potente nume tutelare dell'isola: con Il Grande Padre della SardegnaGet a Life! riprende quindi il filone atlantideo-sardo, e la copertina-omaggio propone quindi un "Bis" della numerazione dello storico albo che chiuse la saga.

Nella ricostruzione della copertina Mysteriana, oltre al logo originale de "I grandi enigmi di Martin Mystère, detective dell'impossibile", al triangolino giallo "BIS!" e al rettangolo bianco del titolo, proponiamo anche la costina laterale con grafica e cromia dell'epoca.

Nessun commento:

Posta un commento