mercoledì 5 settembre 2018

Get a Life n.52 - Come Prisma, più di Prisma (alias Martin Mystère n. 350 bis)

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta l'episodio n. 52, Come Prisma, più di Prisma (altrimenti noto come Martin Mystère n. 350 bis).


Qualcosa non quadra, nella base da cui gli alieni Tuatha De Danaan sorvegliano il funzionamento ciclico dei Doni che hanno portato sulla Terra 180 milioni di anni fa: la matrice degli Esagoni si illumina e si spegne secondo schemi contraddittori, l'aspetto dei Tuatha cambia da un momento all'altro, e persino la collocazione fisica della base oscilla tra Agarthi e una luna di Saturno!

E' forse in corso un attacco ai Tuatha De Danaan, orchestrato dalle due enigmatiche entità umanoidi che li osservano tramite l'Alterjinga, o mondo dei sogni? La donna somiglia a Drusilla, messaggera del Demiurgo, ma chi è invece il giovanotto biondo, così simile alla versione adulta di uno storico personaggio della saga di Martin Mystère?

Per rispondere, bisogna raccontare una storia. Una storia che si dipana per milioni di anni, e che parla di oggetti archetipi, di specie aliene scese a sperimentare sulla Terra, di un Prisma, di un bambino prodigio, dell'onniscienza della Biblioteca di Babele, e di reincarnazione.


 


Arte di Heitor Fraga.
Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.

Tutti gli altri episodi e l'arte extra qui: indice della serie Get A Life.

In questo episodio parliamo di: Il segreto di San Nicola (Martin Mystere Gigante n.1), Le dieci tribù (Martin Mystère n. 350), I figli del sogno (Martin Mystere nn. 26-27), Moha-Moha (Martin Mystere nn. 35-36), La sfera di cristallo (Martin Mystere nn. 28-29-30), I Cavalieri di Oz (Almanacco del Mistero 2013), La vendetta di Loki (Martin Mystere nn.244-245-246), Ritorno a Lilliput (Martin Mystére nn. 54-55), Il leone del Transvaal (Almanacco del mistero 2011), La macchina della follia (Martin Mystere n.107bis), Un enigma di nome Jaspar (Martin Mystere nn. 77-78-79), L'uomo programmato (Martin Mystere nn.123-124), Il presagio (Martin Mystere nn. 66-67), L'isola di ghiaccio e di fuoco (Martin Mystère Gigante n.6), New York stories (Martin Mystère nn.182-183-184), Le ombre di Camelot (Speciale Martin Mystère n. 35)Gordon Pym di Edgar Allan Poe, Il ritorno di Jaspar (Martin Mystere n.139bis)Roncisvalle (Martin Mystere nn. 94-95-96).

Nessun commento:

Posta un commento