domenica 16 settembre 2018

Get a Life n.53 - Il Grande Padre della Sardegna (alias Martin Mystère n. 80 bis)

Martin Mystère n. 80 bis
Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta l'episodio n. 53, Il Grande Padre della Sardegna (altrimenti conosciuto come Martin Mystère n. 80 bis).
Per la prima volta, un'avventura di 17 pagine (più copertina e studi dei personaggi) illustrata esclusivamente da un solo, brillante artista!

La Grande Madre è stata distrutta. I Giganti di Mont'e Prama giacciono in briciole da secoli. Chi resta mai a proteggere l'isola e i suoi abitanti, discendenti dei superstiti di Atlantide, dagli assalti degli eserciti automatizzati di Mu?

La Guerra Senza Tempo si è conclusa con la distruzione dell'Unità 112, nota inizialmente come Robinson, e poi rivelatasi essere la vera identità del Capitano Nemo. Ma il conflitto si è veramente concluso con l'annientamento dell'armata androide?

Dagli abissi del Mediterraneo sorge un altro reparto dell'esercito automatizzato di Mu: oltre alle Unità Androidi, puramente tecnologiche, non potevano non essere state create anche Unità di natura mistico-esoterica, capaci di controllare gli elementi. Cosa le ha frenate finora, e in che modo è possibile opporsi alla loro natura magica, nel secolo dominato solo dalla razionalità tecnologica? E quale pericolo costituirà mai l'enigmatica Viriditas?

In assenza di Martin Mystère, spetta a due nostre vecchie conoscenze risolvere questo mistero e salvare l'isola: dopo aver affrontato I Giganti di Mont'e Prama, Salvo e Sabina dovranno rivolgersi al nume tutelare dell'epoca pre-nuragica, Sardus Pater. Ma quale sacrificio chiederà mai questo Dio Protettore per concedere la sua potenza al Sacro Cacciatore?


Arte di Joel Sousa.
Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.

Tutti gli altri episodi e l'arte extra qui: indice della serie Get A Life.

In questo episodio parliamo di: La donna immortale (Martin Mystere nn. 79-80), L'altro segreto delle Piramidi, Rapa Nui! (Martin Mystere nn. 42-43), La vera storia del capitano Nemo (Martin Mystere nn. 69-70-71), Il mistero del nuraghe (Martin Mystere nn. 34-35), Saint Seiya, Sulcis, tempio romano di Antas, grotte di Su Mannau, cave romane di calcare di Antas, Fluminimaggiore, Sassari, Centro Archeologico di Restauro e Conservazione di Sassari, Tolomeo, Pausania, alchimia, Ercole, Eracle, Dei dell'Olimpo, P'wyll, Roncisvalle (Martin Mystere nn. 94-95-96), ziqqurat di Monte d'Accoddi, squadrone Carabinieri Cacciatori "Sardegna".

Nessun commento:

Posta un commento