sabato 5 novembre 2016

PDF - Le armi che distrussero il mondo

Get a Life! presenta la raccolta in PDF, scaricabile gratuitamente, dei due episodi atlantidei con

Contenente gli episodi

 e 

questa raccolta esplora la distruzione "del mondo" causata dalla follia di Atlantide e Mu, le due civiltà impegnate in una corsa agli armamenti che decimila anni fa ha devastato l'ambiente fino a spazzare via ogni forma di progresso magico-scientifico, regredendo l'uomo a uno stadio semi-primitivo.

Ma quante erano le armi finali che distrussero il mondo? Possibile che si sia trattato dell'opera di un singolo satellite?
E questo satellite apparteneva ad Atlantide oppure a Mu? Su quale delle due civiltà ricade la colpa definitiva della distruzione di ogni cosa?

Ed è vero che il satellite in questione proveniva dalla nostra epoca? Come può la nostra tecnologia, anche quella più avanzata, rivaleggiare coi favolosi e ben noti traguardi conseguiti da Atlantide e Mu?

In che modo la "Doppia Teoria del Tutto" sviluppata in quella stessa epoca, inglobava scienza e magia? E quali legami aveva con l'universo parallelo, venuto in contatto col nostro? Anch'essa va annoverata tra le forze che minacciarono la distruzione del mondo?
Le risposte giungono dall'avventura antartica di Torn e Ameera, ma anche da un impossibile e vanaglorioso diario scritto dall'onnipresente Sulka Nanazca e caduto nelle mani del fanfarone letterario per eccellenza... il Docteur Mystère!
Nei contenuti aggiuntivi di questa edizione:
- tre nuove copertine, a colori e in bianco e nero, dedicate alle avventure di Torn e Ameera nell'Antartide, con una comparsata di Martin Mystère e Java
- la versione sintetica delle note dedicate alla continuità e ai singoli argomenti di ogni storia (la versione estesa accompagna ogni pagina dell'edizione online di questi episodi)

Ai più attenti non sfuggirà il doppio omaggio alla copertina di Longitudine Zero, con tanto di parodia corredata da donnine sexy seminude e personaggi idioti di una "altra realtà".


Storia & lettering di Franco Villa
Supervisione di Luca Salvadei


Tutte le storie a questo indirizzo: Indice della serie Get A Life (comprende link alle versioni PDF per il download diretto).

Nessun commento:

Posta un commento