lunedì 13 luglio 2020

Get a Life! n. 59 in PDF: "La Lancia che fu del Pelide" (alias Martin Mystère n. 184 bis)

 "La Lancia che fu del Pelide" (Martin Mystère n. 184 bis)
Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta:

La Lancia che fu del Pelide
(alias Martin Mystère n. 184 bis)  
In alternativa, scarica il PDF da DocDroid.

In un nuovo PDF, con ventisette pagine di fumetti e cinque pagine di Universo Mysteriano, la rubrica che va alle radici della mytologia,
una puntata in diretta della trasmissione I Mysteri di Mystère indaga sulla Lancia di Achille.
In contemporanea, nella riproposta di Neo-Panteismo, Martin Mystère ripercorre i luoghi in cui si mosse Alessandro Magno, sulle tracce dell'arma del Pelide.
Ma com'è possibile, se I Mysteri di Mystère è in diretta? Chi sta conducendo la trasmissione, mentre il suo legittimo conduttore è in Turchia, dove una divinità sta per rivelargli il segreto degli dei?


L'attesissimo ritorno di uno dei personaggi più richiesti dagli appassionati della serie di Martin Mystère è nuovamente realtà: il Teschio di Cristallo è di nuovo fra noi. O meglio, per la precisione, lo Scheletro di Cristallo, dato che finalmente Crystaldous ha riavuto un corpo (oltre che un nome).
Ma che ci fa in televisione? E che razza di canale è mai Leyte Quattro, il cui pubblico consiste in maghi, streghe e creature soprannaturali?
Mentre una ardita ricostruzione storica televisiva della vita di Alessandro Magno sfiora il mondo del mito greco, e sfocia infine in un impensabile contatto con un'avventura di Paperon de Paperoni scritta dal mysteriosissimo Don Rosa, la verità emerge tra le montagne della Turchia: lì dove le fiamme scaturiscono ancora oggi dal suolo roccioso, il mondo dell'epoca del mito torna a farsi carne e ossa, per far proseguire il ciclo eterno che fa capo ad Agarthi!

Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.

Indice della serie Get A Life.

In queste storie si parla di: Fantasmi a Manhattan (Martin Mystère nn. 64-65) - La vendetta di Loki (Martin Mystère nn.244-245-246) - I sentieri del destino (Martin Mystère n. 185) - New York Stories (Martin Mystère nn. 182-184) - Roncisvalle (Martin Mystere nn. 94-95-96) - La morsa bianca, (Martin Mystère nn. 44-45-46) - L'isola di ghiaccio e di fuoco (Martin Mystère Gigante n. 6) - La catena del potere (Martin Mystère n. 353) - L'officina di Efesto (Martin Mystère n. 156) - The Guardians Of The Lost Library (1993) - Il bambino programmato (Get a Life! n. 23) - Il segreto del Teschio di Cristallo (Get a Life! n.1) - Il teatrino della memoria corta (Get a Life! n. 17) - Come Prisma, più di Prisma (Get a Life! n. 52) - Nel segno della Zeta (Get a Life! nn. 34, 45, 46) - L’altro segreto delle Piramidi (Get a Life! nn. 47-50) - La musica delle Sfere (Get a Life! n. 14) - Le diciassette facce dell’oscurità (Get a Life! nn. 27-28) - Il paradosso del libero arbitrio (Get a Life! n. 23) - Un Martin per tutte le stagioni (Get a Life! nn. 41-44)

1 commento:

  1. Comunicazione di servizio: oggi 18 luglio 2020, il PDF è stato aggiornato per revisione di alcuni testi e immagini del primo fumetto!

    RispondiElimina