sabato 28 marzo 2020

A casa con Martin Mystère: "Mister Jinx va via!" in PDF + Contro il virus, io uso il M.A.C.

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère,
presenta la sfida:
"A casa con Martin Mystère".

In un nuovo PDF, di quarantaquattro (44) pagine di fumetti,
torna l'avventura definitiva del Mister Jinx originale:

Sfoglia il fumetto anche su Issuu.
In alternativa, scaricalo da DocDroid.

Insieme agli episodi Futuro condizionale51. Precursore post-umano, copertine inedite, dietro le quinte, studi dei personaggi e, soprattutto, una sfida da affrontare stando a casa: ripercorrere le piste del mystero narrativo di Martin Mystère, e costruirvi la vostra personale indagine dell'impossibile, partendo da una guida ragionata alla lettura dei più grandi enigmi della serie. Copertina di Fabio Piacentini, arte interna di Joel Sousa e Heitor Fraga, cioè gli stessi artisti del recentissimo Neo-Panteismo (Get a Life! n. 57).

Ma, un momento: il Mister Jinx originale non era quello che si sparò nel 1987, alla fine della tragica vicenda nota come "Operazione Dorian Gray"? Come può essere tornato, se non si tratta di una delle sue copie "digitali" di che si sono susseguite in questi anni?

E' il momento di scoprirlo (o riscoprirlo), prima leggendo il nostro corposo Mister Jinx va via!, e poi ripercorrendo la carriera di Jinx dagli inizi, inoltrandovi nella vostra collezione a fumetti per gustare nuovamente le grandi avventure di Martin Mystère che hanno segnato un'epoca e sono divenute pietre miliari della sua saga, venerate dalle incolte moltitudini.

1. Si comincia con il capostipite della saga: I giorni dell'incubo (Martin Mystère nn. 62-63-64, e cioè il celebre "Operazione Dorian Gray" in cui Jinx apprese come elargire l'immortalità ai ricchi (e la morte a un Martin Mystère alcolizzato)...copiando la loro mente in un altro corpo.

2. Si prosegue con La maledizione di Kunanjun (Martin Mystere nn. 106-107-108), la grande impresa di Mister Jinx che lo portò a invadere il mondo dei sogni, rischiando di distruggere la realtà.

3. Si fa sosta ne La vita segreta di Diana Lombard (Martin Mystère nn. 164-165), metafisica storia (del tutto fisica) in cui il defunto professor Aldridge rivela a Martin e Diana l'esistenza di un Aldilà racchiuso in un buco nero.

4. Si arriva a Mister Jinx ritorna! (Almanacco del Mistero 2002), l'enigmatica e contraddittoria vicenda in cui Jinx mette le mani sulle invenzioni di Aldridge e dota l'Aldilà di...porte girevoli.

5. E si finisce con Vite parallele (Martin Mystère nn.268-269), dove Mister Jinx si dimentica delle incredibili esperienze nell'Aldilà e intraprende una strada più convenzionale... senza sapere cosa sta facendo il suo alter ego originale nel nostro Mister Jinx va via!.

E' finita qui? No, naturalmente: con Martin Mystère, non è mai finita: c'è sempre un'altra pietra da rivoltare, e un altro segreto da sviscerare.

6. Con I padroni del caos (Martin Mystère n. 255), lo studente Darryl Brand scopre il Mondo delle Idee.

7. In Longitudine zero (Martin Mystère n. 317), due universi paralleli si toccano, quando la Doppia Teoria del Tutto viene messa malamente in pratica.

8. Ne La formula di Ramanujan (Martin Mystère n. 230), un geniale matematico indiano decifra la struttura stessa dell'universo.

9. E ne La scintilla (Almanacco del mystero 1989), un racconto di trenta anni fa, una vicenda immaginaria che minaccia la vita su tutto il pianeta diviene inquietantemente profetica.

10. Anche la serie di Get a Life! contiene episodi storici che ampliano il nostro nuovo PDF!
In Un Martin per tutte le stagioni (Get a Life! nn. 41-44), il grandioso piano "post-umano" di Mister Jinx dà vita a un futuro più alienante di quello di Nathan Never, e a salvarlo ci pensa... Algernopn Mabus?
In Nascita di una nozione (Get a Life! n.18), i Latori di Idee cambiano la vita della filosofa Ipazia!
In Ciò che non è morto (Get a Life nn. 13, 26, 30-31), il segreto dei moltiplici Algernon Mabus è svelato, quando il Disincarnato primigenio (che risiete nell'Aldilà) si ridesta e si scatena sulla Terra, travolgendo Diana, la predestinata.
In Antartide: Ora Zero (Get A Life! nn. 39-40), un'altra arma finale si scatena ai tempi di Atlantide, affiancandosi al Satellite nel devastare la Terra, grazie al segreto della Doppia Teoria del Tutto!

Siete arrivati fin qui? Credete di avere finito, e di aver vinto la sfida?
11. Oppure vi siete accorti che, in ognuno di questi fumetti, avete colto non solo i dettagli che lo connettevano agli altri dell'elenco, ma anche una serie di indizi che riportavano ad altri fumetti ancora, come Ultima fermata: l'incubo, oppure Il segreto di San Nicola?
E cosa aspettate a proseguire lungo la strada della vostra personale indagine mysteriosa?



Volete vedere degli artisti all’opera? Vi piacerebbe portarvi a casa degli sketch? Desiderereste partecipare ad una conferenza dei vostri autori preferiti? Ansiosi di scoprire chi sono i vincitori del Premio Atlantide?
🔴DAL 29 MARZO per due settimane tutti i vostri sogni e desideri si avvereranno, in quanto AMys con il sostegno, l’aiuto, la disponibilità e l’amicizia di una ventina di autori & artisti mysteriani ha organizzato il M.A.C, la prima fiera del fumetto direttamente a casa vostra, portando nelle vostre dimore quello che Cartoomics o Collezionando mettevano nei padiglioni!
🔴Ogni giorno, in un video diverso, autori e disegnatori ci terranno compagnia in questo periodo di clausura.
⚠️Inoltre, alla fine del M.A.C, avverrà un sorteggio tra i soci regolarmente iscritti che abbiano postato almeno un commento ai video. Ai vincitori andranno sketch realizzati dai disegnatori mysteriani❗️❗️❗️❗️


Primo giorno: Alfredo Castelli.

Secondo giorno: Sergio Giardo.
Terzo giorno: Rodolfo Torti.
Quarto giorno: Giancarlo Alessandrini (pesce d'aprile).
Quarto giorno: Stefano Bidetti.
Quinto giorno: Vito Rallo.
Sesto giorno: Carlo Velardi.
Settimo giorno: Premio Atlantide.
Ottavo giorno: Nicola Rubin.
Nono giorno: Giancarlo Alessandrini.
Decimo giorno: Carlo Recagno
Undicesimo giorno: Salvo Cuffari.
Dodicesimo giorno: Sauro Quaglia.
Tredicesimo giorno (bonus): Andrea Cavaletto.
Tredicesimo giorno: Sergio Badino.
Quattordicesimo giorno: Luca Bertelè.
Quindicesimo giorno: Lucio Filippucci.
Sedicesimo giorno: Giovanni Eccher.
Diciassettesimo giorno: dedicato alla memoria Sergio Tisselli.
Diciottesimo giorno: Francesca Palomba.
Diciannovesimo giorno: Valentino Follini.
Ventesimo giorno: Andrea Carlo Cappi.
Ventunesimo giorno: Antonio Sforza.

Seconda stagione:
Nando Esposito
Giuliano Piccininno
Mirko Perniola
Giulio Giordano
Nicola Genzianella
25 Aprile: Tino Adamo
Luigi Coppola
Valentino Forlini 
Claudio Bovino: concorso letterario e artistico
Fabio Piacentini
Rosario Raho
Luigi Mignacco
Alex Dante
Massimo Bonfatti
Giuseppe Di Bernardo
Gianluca Mattossovich
Gian Luca Doretto
mostra: PROFESSOR MYSTERE
Luca Maresca
Valerio Piccioni
Andrea Cavaletto

Il M.A.C. diventa PocoMAC:
Edizione speciale ABC - Mystery News

Nessun commento:

Posta un commento