domenica 19 gennaio 2020

Martin Mystère n. 327 bis: Doppio Tì impossibilmente in copertina

La copertina dell'ipotetico Martin Mystère n. 327 bis riguarda un albo che, se fosse esistito, sarebbe uscito nel 2013.
In Martin Mystère n. 327, infatti, la psicologia dell'ispettore Travis viene approfondita tramite la lettura di un biglietto dei cioccolatini, rivelando ufficialmente il volto nascosto della lucida follia del suo alter ego demenziale, e cioè Doppio Tì, l'Impossibile Detective che risolve i casi di Martin Mystère in anticipo, e senza dirglielo.

Con Tre Travis contro tra 3vis, Get a Life! presenta una raccolta di ben tre di questi casi, e la copertina-omaggio propone quindi un "Bis" della numerazione dell'alb che ufficializza l'esistenza di Doppio Tì.

Si parte con il ritorno di Jaspar, in Un enigma di nome "A", si continua con Il destino di un camionista, e si chiude con D'improvviso una scatola di cioccolatini.

Nella ricostruzione della copertina Mysteriana, oltre al logo "bimestrale" (inaugurato nel 2005) de "I grandi enigmi di Martin Mystère, detective dell'impossibile", al triangolino giallo "BIS!" e al rettangolo nero del titolo, proponiamo anche la costina laterale con grafica, carattere tipografico e cromia corrispondenti.

Nessun commento:

Posta un commento