lunedì 6 gennaio 2020

Martin Mystère n. 116 bis: la neve dell'Egitto impossibile in copertina

La copertina dell'ipotetico Martin Mystère n. 116 bis riguarda un albo che, se fosse esistito, sarebbe uscito nel 1991.

In Martin Mystère n. 116, infatti, si concludeva la storia de I guerrieri venuti dal nulla, dove Martin Mystère piombava in aereo su Herwein.

Un'impossibile isola volante, alimentata da impossibili pietre canore, popolata da un'impossibile civiltà egizia rimasta immutata dall'epoca dei Faraoni, dominata da un impossibile dittatore che impara l'inglese col telescopio.

Ma se Martin Mystère si era fatto intortare da questa bufala, potete stare certi che invece l'Impossibile Detective Travis. A. Travis, altrimenti noto come Doppio Tì, rimetterà tutto al giusto posto!
E Mister Jinx è avvertito: non è solo lui, l'esperto di Mondo del Sogno!

Con suo Incubo nei cieli, Get a Life! trova una spiegazione per tutte le insensatezze dell'isola volante egizia, e la copertina-omaggio propone quindi un "Bis" della numerazione dello storico albo che chiuse la saga. 

Nella ricostruzione della copertina Mysteriana, oltre al logo originale de "I grandi enigmi di Martin Mystère, detective dell'impossibile", al triangolino giallo "BIS!" e al rettangolo bianco del titolo, proponiamo anche la costina laterale con grafica e cromia dell'epoca.


Nessun commento:

Posta un commento