domenica 14 aprile 2019

Esclusive aMys 2019 per i soci


Breve presentazione delle esclusive del fanclub ufficiale di Martin Mystère, aMys, per questo inizio 2019.


Il Corriere del Mystero (Anno I - Numero 1 - Dicembre 2018): la "resurrezione" dell'Almanacco con una nuova veste, è stato ampiamente documentato a questo stesso link.

"Martin Mystère, un detective al volante": fascicolo di 66 pagine (patinate) a cura di Francesco Argento, dedicato alla minuziosa cronistoria della Ferrari di Martin Mystère e alle altre automobili coinvolte nella saga mysteriana; seguono un'intervista ad Alfredo Castelli e un fumetto di 3 pagine (di Luca Salvadei e Gianluca Doretto) in cui Martin cerca un sostituto per l'automobile perduta nel famoso scontro con Algernon Mabus.

"La Terra, pianeta misterioso": 8 cartoline che riproducono le storiche pubblicità della Editoriale Cepim che annunciavano l'imminente uscita della testata di Martin Mystère.
L'arte di Giancarlo Alessandrini illustra i temi di cui MM promette di occuparsi: il "Triangolo delle Bermuda" (sic), la spada di re Artù, l'Arca di Noè, la creatura di Loch Ness, i disegni degli altopiani del Perù (tema curiosamente mai affrontato da Alfredo Castelli, a differenza degli altri di questa carrellata), l'esplosione di Tunguska, le rovine di Atlantide, i fantasmi delle piramidi nel Messico

"Robot e Mysteri": è il nome di un pacchetto tecnologico-mysteriano che si concretizza in due diverse esclusive.
1) un elegante cofanetto, realizzato in occasione di Lucca 2019, contenente 12 cartoline in cui vari artisti interpretano robot, automi e cyborg. Tra gli altri, il Martin Mystère del futuro di Nathan Never (di Gino Vercelli), mister Capek (di Montanari & Grassani), Olimpia (di Sergio Giardo), Titan (di Giovanni Freghieri), la nostra prediletta Drusilla (di Alfredo Orlandi) e l'irrinunciabile Unità 221 (di Angelo Maria Ricci).
2) un pieghevole in formato A4 che documenta dettagliatamente la storia delle 12 creature artificiali viste nelle cartoline, e si chiude con un fulminante fumetto breve a colori del Docteur Mystère (di Luca Salvadei e Gianluca Mattossovich)

Due stampe in formato A4, la prima in bianco&nero illustrata da Nunziati, la seconda a colori illustrata da Rodolfo Torti.

Chiudiamo col solito annuncio di pubblico servizio: non cercate queste esclusive su siti di aste dove vengono messe in vendita da speculatori che propongono prezzi esorbitanti. Iscrivetevi invece direttamente all'aMys, per ottenere tutte le esclusive a un prezzo inferiore e sostenere il fanclub nella produzione di altre piccole gemme artistiche dedicate al Buon Vecchio Zio Marty.


Nessun commento:

Posta un commento