mercoledì 7 aprile 2021

Incubi bufi!

Scoperta sensazionale!!!!! Continua a leggere per saperne di più!!!!

Gli eventi dell'episodio Incubi! (Martin Mystère n.373) hanno un clamoroso precedente?

Osservate bene le tavole che seguono: è solo un'impressione o appaiono come una sinistra profezia? o è la zia del prof? il prof. è zia? Impressionante.

La conturbante sequenza, tratta dall'episodio Balenghi dallo spasio profondo della serie I grandi enigmi di Martin Mystère Bufo, Detective del poco probabile, pubblicata nel n.86 del mensile Cattivik (ed. Macchia Nera) dell'Ottobre 1996, tratta di argomenti ben noti ai lettori di Martin Mystère Non Bufo. Anzi, più che tratta, galappa!

Non è forse un agire contraddittorio, quello del BVZMMB, razionale ed emotivo, pari a quello del BVZM di Incubi!? Non è forse l'assistente del BVZMMB a perire, come l'assistente del BVZM che muore in Incubi!? Non è forse, questo, uno spoiler degli eventi di Incubi!?

Il mysterioso autore, che si firma Pitore di Santini, è esso stesso un mystero: secondo taluni, si tratterebbe nientemeno che di A. C., ben più noto alle grandi masse per altri suoi lavori; secondo talatri, sotto lo pseudonimo si nasconderebbe, tutt'al più, il F. A., altresì celebre per ben altre produzioni. In entrambi i casi, Martin Mystère Bufo ne costituirebbe il testamento artistico.

Nessun commento:

Posta un commento