giovedì 15 aprile 2021

GIOVEDI' 15 APRILE 
569esimo anniversario della nascita di Leonardo da Vinci

Seconda prova: intuito e simpatia!
 
La seconda tappa della nostra caccia al tesoro si svolge in occasione dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, il geniale scienziato e artista che abbiamo più volte visto all’opera anche nelle storie del nostro Martin. 

Ma non abbiate timore: non vogliamo proporvi di dipingere una riproduzione della Gioconda o di collaudare la macchina volante leonardesca! 

Più semplicemente, vi chiediamo di usare il vostro intuito per completare la seguente striscia (anzi strissia), opera di un emulo di Leonardo, alla quale però è stata rimossa l’ultima vignetta.

Tocca a voi trovare la battuta mancante, che descrive in maniera bufa cosa è appena successo nella striscia: se sarete tra i primi cinque a rispondere esattamente, guadagnerete punti per la classifica del MYTH! La risposta va mandata alla mail caccia.tesoro.myth@gmail.com con l'oggetto: "seconda prova".

PS Non è detto che non potremmo premiare anche soluzioni diverse da quella originale con speciali bonus simpatia. C'è tempo fino a mezzanotte di mercoledì 21/4.

N.B: l’immagine (opera di Francesco Artibani) è copyright degli aventi diritto ed è riportata ai soli fini di studio e documentazione.


Nessun commento:

Posta un commento