domenica 15 dicembre 2019

Almanacco del Mistero 2002bis: l'impossibile copertina dell'Aldilà

La copertina dell'ipotetico Almanacco del Mistero 2002bis riguarda un albo che, se fosse esistito, sarebbe uscito nell'anno 2002 bis.

La mente di Mister Jinx sopravvive nel corpo della sua assistente Molly, mentre il suo piano di sfruttare commercialmente la Macchina di Aldridge, che consente di visitare l'Aldilà e fare ritorno, è stato compromesso.
Ma le conseguenze del suo operato imperversano comunque: nell'Aldilà, una nuova tipologia di anime sta creando scompiglio; e in un futuro distopico, l'azienda Bordeline Travels continua a portare i turisti all'altro mondo. Com'è possibile?
Mister Jinx sta per incontrare chi gli darà una risposta... un Latore di Idee!

Con il ritorno del Mister Jinx originale e di un altro grande malvagio mysteriano (di cui non sveliamo il nome), Futuro condizionale riporta ordine nel caos e celebra i supercriminali a fumetti, in compagnia del Corriere del Mistero 2019.

Nella ricostruzione della fasulla copertina Mysteriana, oltre al logo originale di "Martin Mystère - ALMANACCO - MISTERO, al "balloon" rosso "BIS!" (che normalmente segnala il numero di pagine a colori dell'albo), proponiamo anche la costina laterale con grafica e cromia coerenti, nonchè la breve fascetta pubblicitaria anteriore e la ben più corposa fascetta posteriore.

Nessun commento:

Posta un commento