sabato 4 gennaio 2025

Speciale n. 8: Il ballo dei cattivi

Dopo Get a Life!, anche Zona J affronta la fine, ma in modo completamente diverso, in omaggio alla lettura più adulta e politica che Alfredo Castelli diede mai della società occidentale sulle pagine di Martin Mystère.

ovvero: Cronache dell'Uccidente Democratico

E' ora di raccontare la fine delle illusioni di un sistema fondato sulle menzogne, osservandola attraverso gli occhi di un enigmatico personaggio che sembra creato ad hoc, ma la cui vera identità è radicata della mytologia di Martin Mystère.

Riuscirà il lettore esperto a vedere oltre le mistificazioni, i nomi d'arte, lo sfacelo dell'ambiente, la speculazione finanziaria, le bugie del complesso militare industriale, la propaganda dei servi proni, il profitto fatto sulla vita degli ultimi, fino a identificate questa oscura figura mysteriana?

Nel coagulo di universi narrativi convergenti del finale, tornano storiche figure dell'universo di Get a Life!, a ricucire tutti i fili dell'arazzo cosmico che si riassume nella copertina artificiale, a sua volta omaggio all'opera di Tiziano Sclavi, un altro titano del pensiero critico di Casa Bonelli.

Nessun commento:

Posta un commento