giovedì 28 gennaio 2021

Esclusive AMys 2021 per i soci

Anche quest'anno l'associazione AMys produce una quantità di materiale per gli iscritti, di cui vi mostriamo la galleria di immagini qui sotto.

Dopo la doppia anteprima dei contenuti, ecco il Corriere del Mystero n. 3, brossurato, in carta patinata e in grande formato: il tema principale è la donna nel fumetto, ma come sempre gli articoli spaziano anche in tutti gli altri campi congeniali a Martin Mytère, dalla storia alla mitologia, dalla fantascienza ai videogiochi. Nella sezione dei fumetti, proseguono le immaginarie avventure del Docteur Mystère nei luoghi impossibili della letteratura fantastica, mentre Get a Life! presenta Xeniafobia, un retroscena segreto della Terra Cava Nazista, con lo stregone Algernon Mabus e la misteriosa Xenia a scrivere letteralmente il preludio al famoso albo bis "Al centro della Terra". Non mancano le strisce umoristiche del consolidato Martin Riddle, a cui si affianca la novità di Dee & Kelly.

Il Docteur Mystère è protagonista anche dell'albetto allegato, Il mistero del corvo, di Alfredo Castelli e Lucio Filippucci.  

Il corposo volumetto Autori a casa presenta tutti gli autori mysteriani e amici che, nei lunghi mesi della quarantena di inizio 2020, hanno contribuito alla serie di filmati quotidiana del M.A.C. (Martin a casa), che avete seguito anche su questo blog. Il volumetto si chiude con un inedito articolo di Alfredo Castelli, graziato da una generosa lunghezza (di cui Castelli astutamente si scusa, sapendo quanto invece ci faccia piacere), e pervaso da una forza, una vis polemica che danno il fuoco della vita a ogni singola frase (eccetto quelle virgolettate che riportano affermazioni di terzi) e che ci riportano alle pagine delle riflessioni più audaci e importanti dei primi 120-130 albi della serie di MM: i nostri più sentiti complimenti a Castelli per questa inattesa sorpresa.

Per chiudere l'elenco, ecco le immancabili litografie, a colori e in bianco e nero, dedicate ai Mystère più famosi e amati (ma c'è anche Java), nonchè una cartolina di auguri di Natale e di Anno Nuovo, che speriamo sia un favorevole auspicio per una ripartenza nel 2021.

La copertina interna del Corriere dedicata a Xeniafobia mostra il gradito ritorno dell'artista brasiliano Heitor Fraga, che sta ora lavorando alle illustrazioni di un fumetto di Get a Life! in stile Magic Patrol.

Sul versante narrativo, Xeniafobia è l'inizio di una miniserie dedicata ai mysteri della Terra Cava nazista, nella quale torneranno un gran numero dei personaggi ed entità della serie, iniziando con l'edizione  online di Get a Life! n.60, che ospita due fumetti: La cospirazione della Terra Cava e Gli architetti della Terra Cava.


 

Nessun commento:

Posta un commento