martedì 27 novembre 2018

AMys presenta: il Corriere del Mystero 2018

Alla 61esima edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio EmiliaReggio l’AMys presenta una mostra in onore di Lucio Filippucci, e il numero 1 del Corriere del Mystero.

il Corriere del Mystero 2018
Sulla scia del compianto Almanacco del Mistero, questa pubblicazione fatta "dai soci per i soci" propone 76 pagine incentrate su un'ampia rassegna del Docteur Mystère di Alfredo Castelli e Lucio Filippucci, e corredate di rubriche sul mystero nei media del 2018 (dai videogiochi alla più recente stagione televisiva di The X-Files) e quattro fumetti che spaziano dai mono-pagina sull'infanzia di Martin Mystère alle strisce di Martin Riddle, transitando per la follia di Doppio Tì contro Jaspar, e culminando con il trionfale Il triangolo del diavolo, pezzo forte dedicato a una tappa del viaggio di iniziazione al mystero che i giovani Martin e Sergej Orloff compirono negli anni 1970, circumnavigando il pianeta Terra per visitarne i punti caldi, come Mohenjo Daro e... il Triangolo delle Bermude!

Ebbene sì, Doppio Tì è proprio quell'ispettore Travis A. Travis visto in fumetti come Il teatrino della memoria corta, e il viaggio di iniziazione di Martin e Sergej è lo stesso in cui hanno affrontato il Mistero a Mohenjo Daro, perchè il Corriere non è solo una nuova vita per l'Almanacco, ma anche l'estensione logica e inevitabile di Get a Life!, che torna nuovamente a materializzarsi in formato cartaceo...questa volta con storie inedite!

Dal forum di Agarthi, le immagini delle stampe per i soci di AMys nonchè uno schizzo di Gianluca Mattossovich fatto al momento:



Per collezionisti che ancora non conoscono l'AMys (Associazione nei Nipoti di Martin Mystère) e  che stanno cercando di accaparrarsi il Corriere del Mystero 2018 su Ebay, pagando cifre spropositate, un annuncio: potete avere il Corriere a una cifra inferiore semplicemente iscrivendovi all'AMys, cosa che vi darà anche accesso a ulteriore materiale sempre a costi assai più contenuti di quelli delle speculazioni attuate su Ebay a danno degli ingenui.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. le strisce di Martin Riddle, "Un enigma di nome A" (Doppio Tì), "Il triangolo del diavolo".

      Elimina