venerdì 12 ottobre 2018

Martin Mystère Gigante n. 2 bis: l'impossibile copertina di Sergej Orloff


Martin Mystère Gigante n. 2 bis
La copertina dell'immaginario Martin Mystère Gigante n. 2 bis ci riporta al 1996, anno di uscita di Xanadu (Martin Mystère Gigante n. 2).
In questa epica vicenda, che narra la cruciale transizione di Sergej Orloff da spietato cattivaccio in stile Gambadilegno ad enigmatica e adulta controparte amorale di Martin Mystère, manca un dettaglio: cosa ne è stato della maschera di Orloff, dopo che questi ha scoperto di aver recuperato un volto normale e l'ha quindi abbandonata?

La risposta arriva ovviamente da un episodio speciale di Get a Life!Il volto di Orloff, in cui il chirurgo giapponese Blackjack (colui che ricostruì le fattezze originali di Orloff) deve fare i conti con una micidiale arma senziente Muviana intenzionata proprio a impadronirsi di quella maschera.

E dato che la pista dell'oggetto di culto perduto conduce ad Altrove, i soliti Ian Rogers, Antonietta Fernandez e Chris Tower si troveranno a dover affrontare la terribile minaccia de... l'Accumulatore!

Nella ricostruzione della fasulla copertina Mysteriana, abbiamo creato un ibrido della grafica originale di "Martin Mystère" in versione Gigante, alla quale abbiamo aggiunto il triangolino giallo "BIS!". Il prezzo non compare più, e "Sergio Bonelli Editore" diventa "S.O. Editore", con riferimento all'azienda multinazionale S.O. Enterprises che appartiene a Orloff.

Anche la costina laterale presenta la grafica tipica dei Giganti, con l'eccezione del ricciolo delle due "R" di Martin Mystère (che nell'originale è stato semplificato).

Nessun commento:

Posta un commento