sabato 19 maggio 2012

Martin Mystère non presenta la saga di "Get a Life!"

Martin Mystère non presenta

Quando la serie ufficiale cita storie che poi non vengono raccontate, quando cambia i nomi ai personaggi da un albo all'altro, quando presenta dieci diverse specie aliene tutte intente a colonizzare geneticamente la Terra, quando esegue retcon dimenticandosi delle storie originali, chi rimedierà?

Ma naturalmente, i fan: invece che protestare con i poveri autori super-oberati dal lavoro, l'associazione ufficiale AMys promuove il fumetto di Get a Life!, che pone rimedio alle sviste e amplia (coerentemente) l'universo Mysteriano.

Get a Life! è gratuito e disponibile solo online!

Ecco un riepilogo degli episodi già presentati.

1) Il Teschio di Cristallo sfodera tutta la sua potenza e rivela la propria storia, una vicenda richiestissima dai fan sin dal lontano esordio di questa sottotrama all'ombra di Teotihuacán.
2) Sergej Orloff deve fare i conti con un "oggetto dimenticato": come in "Xanadu" Martin ha riscoperto il Murchadna e Sergej la sua faccia, così ora è il momento dell'ALTRO oggetto che fu perduto in quella storia (no, non il suo braccio bionico!).
3)I coniugi Morgan sono da sempre i vicini di casa di Martin Mystére. Ma un tempo non si chiamavano Jones? E perchè non invecchiano? La risposta si nasconde nell'intrecciata mitologia della serie, su cui Martin ha indagato più volte: golem, magia cabalistica, androidi assassini atlantidei, Terzo Occhio e telepatia.
4) Ma siccome Martin è impegnato a smascherare gli imbonitori delle televendite, a salvare capra e cavoli ci penseranno invece gli agenti di Altrove e gli Uomini IN Nero. E' infatti il momento di gloria di Antonietta Fernandez, Sheila Norton, Ian Rogers, Chris Tower e Clarence Hopkins (forse).

1. Il segreto del Teschio di Cristallo


2. Il volto di Orloff


3. La vendetta del Lampadario


4. La progenie del Lampadario



Nessun commento:

Posta un commento