giovedì 4 ottobre 2018

Martin Mystère n. 12 ter: l'impossibile copertina di un impossibile albo

Martin Mystère n. 12 ter
Dato che non bastava la copertina di Martin Mystère n. 12bis, s'è sentito il bisogno di strafare: chi ha mai sentito parlare di un albo Ter per Martin Mystère?

Eppure, eccola qui: la copertina dell'impossibile Martin Mystère n. 12 ter, altrimenti noto come la doppia storia  La vendetta del Lampadario e La progenie del Lampadario.

E altrettanto impossibile sono gli eventi che narra: i coniugi Jones, odiosi vicini di casa di Martin Mystère, nonchè terribili impiccioni di professione, sono tornati. E sono il bersaglio di due androidi atlantidei che cercano...nientemeno che l'orrendo lampadario acquistato da Martin Mystère durante Il teschio del destino (Martin Mystere nn. 11-12).

Ma... un momento! I coniugi Jones? Non si chiamano Morgan? Certo che sì, ma adesso: nella loro prima apparizione, portavano il cognome dell'odioso vicino di casa di Paperino. E quindi, quale grande enigma si cela dietro questa impossibile discordanza anagrafica?

Nella ricostruzione della copertina Mysteriana, oltre al logo originale de "I grandi enigmi di Martin Mystère, detective dell'impossibile", al triangolino giallo "TER!" e al rettangolo bianco del titolo, proponiamo anche la costina laterale con grafica e cromia dell'epoca.

Nessun commento:

Posta un commento