martedì 26 agosto 2014

Get a Life n. 32 - Il ragno che fu cavato dalla Terra (4 - finale)

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta l'episodio n.32 di Agosto 2014, Il ragno che fu cavato dalla Terra (4 - finale).

Avevamo lasciato Torn, più di un anno fa, davanti alla porta dell'appartamento di Martin Mystère, consapevole di una profezia che riguardava il professore, Diana Lombard e Java, destinati a salvare la Terra Cava dalla catastrofe.
E' il momento di scoprire di che castastrofe si tratta: la bomba atomica dei Nazisti di Meister? Le potnie theron della regione tecnologica di quel mondo cavo raggiungibile dal Polo Nord e dagli altri varchi del poliedro globale?
O forse nella Terra Cava ci sono altre armi atlantideo-muviane che attendono solo di essere risvegliate? Questo lo scopriremo fra un mese, con "La donna che si spogliò per il Voynich", ma nel frattempo prepariamoci al ritorno di Ariel Austen, al risveglio del dimenticato retaggio "Cumbo" di Martin Mystère, all'evoluzione della "predisposizione" di Diana (ora una dei Giusti) e alla discendenza di Nobile Scimmia di Java!

Per una storia così colossale, che completa la quadrilogia della Terra Cava, non potevamo non avere un artista adeguato, che, sulla falsariga del Rat-Man di Leo Ortolani, proponesse una versione moderna delle titaniche e favolose visioni del leggendario Jack Kirby!

E siccome è estate, non può mancare un GaL speciale: ecco quindi l'intera saga della Terra Cava raccolta in un solo PDF, completo di copertine, scaricabile gratis e consultabile anche da smartphone e tablet.



Arte di "El Último Códice" project (la pagina Facebook di EUC - i fumetti di EUC su ISSUU).
Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.

In questo albo si parla di:
"Il giardino del diavolo" (Martin Mystère nn.165-166), "Al centro della Terra" (Martin Mystère n. 115bis), "Il segreto delle Ombre Diafane" (Martin Mystère Gigante n.8), "Martin contro Martin" (Speciale Martin Mystère n. 32).

Tutti gli altri episodi e l'arte extra qui: indice della serie Get A Life.

Nessun commento:

Posta un commento