venerdì 26 agosto 2016

Get a Life n. 46 - Nel segno della Zeta (conclusione)

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta l'episodio n.46, Nel segno della Zeta (conclusione).

Le energie fuori controllo della Pietra Zeta minacciano la California, e gli Uomini Carbonizzati ne vogliono approfittare per portare di nuovo la desolazione del "wasteland" sulla terra.
Diego Plain, erede dei guardiani della splendente Al-Azisa, la "Z" dei Massoni, deve farsi carico di ripristinare l'equilibrio perduto, ma la sua arroganza lo porta ad agire prima del tempo.
Chi resta per fronteggiare la crisi, se non il detective dell'impossibile?

E' il momento di completare la sequenza che collega l'eroe serbo Zigomar, il re della giungla Tarzan, Diego "Zorro" de La Vega, William Lamport, Re Guglielmo Secondo di Sicilia e la mostruosa Marrabecca.
Riusciranno Martin Mystère e Java a trovare il tassello mancante dell'enigma della Pietra Z?


Arte di Lucas Ferreira Santos e, per la prima volta, di Joel Sousa
Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.

Tutti gli altri episodi e l'arte extra qui: indice della serie Get A Life.

lunedì 15 agosto 2016

"Mistero a Faenza" in PDF (a colori)

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta l'edizione in PDF (scaricabile) di Mistero a Faenza, la prima storia a colori (e in due parti) della serie.

Arte di Elisa Romboli.
Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.

Una copertina inedita, gli studi dei personaggi corredati dei rispettivi "dietro le quinte", una nuova grafica della prima copertina, lettering e dialoghi revisionati, per raccogliere la sfida di raccontare un "mystero" veramente correlato a una disciplina sportiva.

Nell'ambientazione nostrana di Faenza, questo "Mystero Italiano" fuori tempo massimo parla delle origini segrete della lotta greco-romana, della leggendaria fondazione di Faenza per opera di una tribù di Attici, delle ceramiche del Museo Internazionale, e (in concomitanza con le Olimpiadi di Rio del 2016) anche degli atleti di peso olimpionico che la città ha cresciuto negli anni.

Tornano Antonietta Fernandez e Christine Lambert, le agenti della Magic Patrol di Altrove, per vedersela con gli Uomini In Nero di Sheila Norton. Esordiscono la Donna In Nero Sabrina Okann e il suo alter ego Fomor. E nello scontro tra le due forze, il Gladiatore di Ceramica sarà l'ago della bilancia.

Un industriale corrotto e donnaiolo, la signorina Campagna, un tatuaggio geomantico, una linea di Ley inattiva, una moria di tortore e di piccioni, l'equilibro sincronico, Saint Seiya e Alexander The Great. Questo doppio episodio ha proprio tutto!

Tutti gli altri episodi e l'arte extra della serie sono elencati qui: indice della serie Get A Life.

mercoledì 3 agosto 2016

Studio di Joel Sousa per i personaggi di "Nel segno della Z"

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta gli studi dei personaggi per la terza parte di Nel segno della Zeta.

Si avvicina il momento delle risposte: l'origine segreta degli Uomini Carbonizzati della California, la vera identità della Marrabecca siciliana, e l'avvento del nuovo Guardiano della Al-Aziza.
Il ritorno dell'artista Lucas Ferreira Santos segna la conclusione della saga del Segno della Z, in un episodio di nove pagine dove la narrazione si sposta nuovamente nel presente di Martin Mystère, Java e Diego Plain.
Ma per le ultime tre pagine di flashback, arriva la dinamica arte del portoghese Joel Sousa, di cui presentiamo qui tre studi.