venerdì 29 novembre 2019

Get A Life 55: "Futuro Condizionale" (parte prima) - Dal diario segreto di Mister Jinx

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta la prima parte dell'episodio n. 55, Futuro Condizionale (altrimenti conosciuto come Almanacco del Mistero 2002bis).

In un futuro non troppo distante, l'azienda Borderline Travels consente a chi se lo può permettere di incontrare le essenze elettromagnetiche dei propri cari defunti, viaggiando "spiritualmente" oltre l'orizzonte degli eventi di un buco nero, per accedere all'Aldilà. Nel prezzo, è incluso il biglietto di ritorno.

Ma come ha avuto origine, questa lucrosa impresa commerciale?

In concomitanza col Corriere del Mystero 2019, dedicato ai malvagi del fumetto, in primis quelli mysteriani, è un Mister Jinx che non sembra invecchiato di un giorno a narrarci i perchè e i percome nel proprio diario, a partire da quando la sua mente fu trasferita nel corpo della sua inaffidabile assistente Molly. Chi mai si parò sulla sua strada a portargli l'idea rivoluzionaria che avrebbe condotto a questo impossibile futuro dove la morte ha perso significato?

Il fumetto continua qui!

Arte di Joel Sousa.
Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.



Tutti gli altri episodi e l'arte extra qui: indice della serie Get A Life.

In questo episodio parliamo di: Mister Jinx ritorna! (Almanacco del Mistero 2002), I giorni dell'incubo (Martin Mystère nn. 62-63-64I padroni del caos (Martin Mystère n. 255)Nascita di una nozione (Get a Life! n.18)Un Martin per tutte le stagioni (Get a Life! nn. 41-44)Il mistero dell'inquisitore Eymerich (1996, di Valerio Evangelisti)La vita segreta di Diana Lombard (Martin Mystère nn. 164-165), i Latori di Idee, l'Aldilà, il Futuro, Algernon Mabus, Wilhelm Reich, l'Orgone, la Macchina di Aldridge.

Nessun commento:

Posta un commento