mercoledì 30 agosto 2017

I Giganti di Mont'e Prama contro Diana Lombard e Vincent Von Hansen

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystere, presenta un bonus artistico per I Giganti di Prama (parte 1) e I Giganti di Prama, Parte 2.

Arte di René Faraguna.

Prossimamente disponibile in formato PDF, questo fumetto in 11 tavole è la cronaca del primo incontro tra Martin Mystère e i Giganti di Mont'e Prama, noti anche come Kolossoi, avvenuto nel 2012.

Un Mystero Italiano fuori tempo massimo, questa storia ambientata in Sardegna (e più precisamente a Sassari, con una capatina ad Arzachena) vede in realtà Diana Lombard e Vincent Von Hansen impegnati a risolvere il mistero Atlantideo/Muviano dei Giganti di Mont'e Prama, mentre Martin Mystère e Java realizzano un documentario alla Tomba dei Giganti di Li Lolghi (non esattamente un luogo dal nome irrilevante!).

Memore della grandissima tradizione mysteriana che lega gli Etruschi e i Sardana (al di là della Guerra Senza Tempo e dell'alfabeto), questa storia offre anche una sventurata storia d'amore plurimillenaria, che si ripete nel presente, dove un guerriero e la sua amata sembrano reincarnarsi in una ricercatrice e in un carabiniere. Ma è accaduto davvero, o si tratta solo del desiderio disperato di un'anima impazzita dopo millenni di solitudine?

Nessun commento:

Posta un commento