lunedì 15 agosto 2016

"Mistero a Faenza" in PDF (a colori)

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta l'edizione in PDF (scaricabile) di Mistero a Faenza, la prima storia a colori (e in due parti) della serie.

Arte di Elisa Romboli.
Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.

Una copertina inedita, gli studi dei personaggi corredati dei rispettivi "dietro le quinte", una nuova grafica della prima copertina, lettering e dialoghi revisionati, per raccogliere la sfida di raccontare un "mystero" veramente correlato a una disciplina sportiva.

Nell'ambientazione nostrana di Faenza, questo "Mystero Italiano" fuori tempo massimo parla delle origini segrete della lotta greco-romana, della leggendaria fondazione di Faenza per opera di una tribù di Attici, delle ceramiche del Museo Internazionale, e (in concomitanza con le Olimpiadi di Rio del 2016) anche degli atleti di peso olimpionico che la città ha cresciuto negli anni.

Tornano Antonietta Fernandez e Christine Lambert, le agenti della Magic Patrol di Altrove, per vedersela con gli Uomini In Nero di Sheila Norton. Esordiscono la Donna In Nero Sabrina Okann e il suo alter ego Fomor. E nello scontro tra le due forze, il Gladiatore di Ceramica sarà l'ago della bilancia.

Un industriale corrotto e donnaiolo, la signorina Campagna, un tatuaggio geomantico, una linea di Ley inattiva, una moria di tortore e di piccioni, l'equilibro sincronico, Saint Seiya e Alexander The Great. Questo doppio episodio ha proprio tutto!

Tutti gli altri episodi e l'arte extra della serie sono elencati qui: indice della serie Get A Life.

Nessun commento:

Posta un commento