mercoledì 24 settembre 2014

Get a Life n. 33 - La donna che si spogliò per il Voynich

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta l'episodio n.33 di Settembre 2014, La donna che si spogliò per il Voynich .

Il mystero del Manoscritto Voynich è già stato svelato da Martin Mystère: si trattava del codice informatico per programmare l'Intelligenza-Artificiale-col-complesso-di-dio che avrebbe attivato l'ennesimo satellite capace di distruggere il mondo.
Tale Intelligenza fu prima cortocircuitata da Roger Bacon e poi definitivamente distrutta da Martin Mystère, che usò lo stesso trucco usato da Bacon. Ma come mai lo stesso trucco ha avuto effetto diverso, la seconda volta? E' proprio vero che l'I.A. è andata distrutta?
E ancora: possibile che il Manoscritto Voynich avesse solamente quel segreto da offrire? E tutte le sue mysteriose illustrazioni allusivamente alchemiche? E le leggende sui suoi tre possibili estensori, nonchè le bizzarre traduzioni parziali che circolano tra gli studiosi?
L'ispettore Travis sta per trovare tutte le risposte, e affronterà anche un altro mystero, a insaputa di Martin: quello delle donne che si presentano nude a casa del Detective dell'Impossibile per arrapare i lettori che non sanno ancora usare la funzione Cerca Immagini di Google!



Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.

In questo albo si parla di:
Martin Mystère n. 167, "Obiettivo Apocalisse", Speciale Martin Mystère n. 30, "Il segno di Venere", Il giardino del diavolo, Leonardo da Vinci, Ruggero Bacone, Girolamo Cardano, la Terra Cava, John Stojko, Intelligenza Artificiale , Grande Opera, Yin e Yang, Tex Avery.

Tutti gli altri episodi e l'arte extra qui: indice della serie Get A Life.

Nessun commento:

Posta un commento