venerdì 28 dicembre 2012

Get a Life! 12: "Il Ragno che fu cavato dalla Terra Cava" (Parte 3)

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta Il Ragno che fu cavato dalla Terra Cava (parte 3)

E' arrivato il momento della storia segreta della Terra Cava, in un omaggio un po' particolare alle due "storie segrete" di Alfredo Castelli, dedicate a Sergej Orloff e Diana Lombard (ma anche Java rientra nel novero).
Dopo aver gettato le basi tecno-bio-magiche della insolita e variegata popolazione di questo mondo tascabile, e dopo averne definito le modalità di accesso e funzionamento (negli episodi precedenti!), è il momento di rispondere alle grandi domande: quando Atlantide e Mu furono travolte dalla catastrofe, che accadde alla Terra Cava? Fu coinvolta o meno? La storia delle sue regioni a diversi stadi evolutivi è legata a questi eventi? In tutti questi secoli, che interazioni ci sono state tra "noi" e "loro"? Nessuno di "loro" è mai venuto di qua? E perché i contatti tra "noi" e "loro" sono stati così radi da farli considerare leggende e fantasie?
Anche questa volta, le risposte vanno cercate negli elementi che la serie di Martin Mystère ha messo a disposizione: in altre parole, dobbiamo darci una mossa noi per accorgerci che tutto quadra.

Arte di Marco Maccagni.
Testi e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.


Istruzioni per la lettura
Ogni pagina del fumetto è accompagnata da dettagliate note (fate scorrere in basso per leggerle) che hanno il doppio scopo di illustrare la continuità e "cosa c'è di vero e di inventato" nel fumetto.
La guida alla continuità è corredata di link alle schede delle storie (riassunto + copertina) messe a disposizione dal forum Agarthi, il che significa che è possibile leggere anche gli approfondimenti dei fan su ogni singola storia da noi citata.
Per vedere le pagine, basta fare click sulle icone corrispondenti; è possibile allargare ulteriormente le immagini risultanti, facendovi nuovamente click sopra; in alternativa, c'è un grande "tasto" di "Download" per scaricarle sul pc.
Per poterle leggere comodamente anche fuori linea, consigliamo di aprire ogni icona in una diversa "scheda" (o "tab") del vostro browser.
Nelle già citate Note esistono anche link che conducono a PAGINA SUCCESSIVA oppure PAGINA PRECEDENTE.

Indice della serie Get A Life
12 bis. L'arma mannara (parte 1)

2 commenti:

  1. Franco, lascia che ti esprima la mia profonda stima per un lavoro che andava fatto, e che mai nessuno ha avuto il coraggio di intraprendere.
    Spero davvero che Castelli voglia farti collaborare anche alla serie regolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, apprezziamo molto (non è solo opera mia): peccato che gli altri fan non reagiscano col tuo interesse.
      E non è finita, naturalmente: nella parte 4, ne avremo anche per la bizzarra sensitiva Austen.

      Elimina