lunedì 21 giugno 2021

XIV TAPPA: quiz per gli aspiranti scrittori


LUNEDI' 21 GIUGNO 

SOLSTIZIO D'ESTATE

Quattordicesima prova: siate Castelli!

LA QUATTORDICESIMA PROVA 

Come tutti sapete questa è una prova speciale, e quindi non svolta nel solito giorno del sabato. Avremmo potuto tenerla il 22 in onore delle olimpiadi classiche che iniziarono il 22 giugno del 776 a.C. Oppure il 23 per ricordare il primo volo dei fratelli Wright nel 1905. Oppure ancora il 24 che, come ci ricorda il bravissimo Daniele, è la data in cui Amerigo Vespucci sbarcò in America nel 1497 e si rese conto che non si trattava di Cipango ma proprio un “nuovo mondo”, che in seguito da lui prese il nome.

Noi per non essere troppo cavillosi ma anzi per essere estremamente buoni con voi, invece, abbiamo deciso di proporvela il 21, giorno famosissimo in quanto è il solstizio d'estateLitha per il monaco Beda il Venerabile.

Però, essendo il "giorno più lungo dell'anno" e quindi avendo voi più tempo del solito per risolverla, abbiamo pensato di darvi una prova un po' più complicata del solito (che sarà comunque bilanciata da quella che posteremo sabato mattina). Del resto sennò, il mio soprannome di Jinx non sarebbe meritato, no?

Quindi eccoci a noi: nel corso della sua carriera il Detective dell’Impossibile ha affrontato moltissimi enigmi: ciò significa che non esiste più alcun mystero su cui indagare? Noi di AMys siamo convinti di no e, pertanto, vi lanciamo questa sfida: scovate un mystero che non sia ancora stato trattato sulle pagine di Martin Mystère! 

Attenzione: non stiamo parlando di mysteri inventati di sana pianta, ma di mysteri “concretamente” esistenti. Ad esempio, se l’enigma del Triangolo delle Bermude non fosse mai comparso nella serie, allora potrebbe essere una risposta valida al nostro quiz. Grandi, piccoli, storici, letterari, di tutti i giorni. Il mystero è sempre con noi! Descrivete la vostra idea usando al massimo 150 parole: che la caccia al mystero inedito abbia inizio e ricordate che, come sempre, premieremo le prime cinque risposte che soddisferanno la nostra richiesta.


Nessun commento:

Posta un commento