venerdì 10 gennaio 2020

Get a Life! 56: "Tre Travis contro tra 3vis" (alias Martin Mystère n. 327 bis)

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta l'episodio n. 56, Tre Travis contro tra 3vis (altrimenti conosciuto come Martin Mystère n. 327 bis).

E' il momento dell'incredibile, iconoclastico, misoneistico e inano ritorno delle avventure del tignoso Doppio Tì, l'Impossibile Detective!

Dopo la distruzione di un intero universo del precedente Futuro Condizionale (Get a Life! n. 55), come poteva il bilioso Travis A. Travis restarsene a guardare con le mani in mano?

Ovviamente non l'ha fatto, e per l'occasione ha smantellato le flagiziose malacie dell'universo principale di Martin Mystère non con un solo fumetto, ma con una trilogia di fumetti in cui lo stoltiloquio della sua atrabiliare satira inesistenziale raggiunge picchi di poesia ineguagliata!
E il cerchio si chiude due volte, quando, nelle Note a ogni singola pagina, è lo stesso Travis A. Travis a chiosare le proprie avventure, riportando il testo di un antico manoscritto di annotazioni da lui fortunosamente ritrovato, sulla falsariga de "Il nome della rosa" di Umberto Eco.

Per questa selezione antologica delle fulminanti Avventure di Travis, si è disturbata una vorticosa sequenza di autori.

Copertina di Gianmarco Lizzio

Soggetto di Cristian Di Biase.
Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei 

1. Un enigma di nome "A" (prima pubblicazione su Corriere del Mystero 2019, prodotto a fine 2018 dall'AMys)

Arte, lettering e revisione di Gianluca Mattossovich

2. Il destino di un camionista

Arte di Heinz Dietrich

3. D'improvviso una scatola di cioccolatini

Arte di Heitor Fraga

 
 


 

In questo numero si parla di: Corriere del Mystero 2019, Un enigma di nome Jaspar (Martin Mystere nn. 77-78-79), L'uomo programmato (Martin Mystere nn. 123-124), Il ritorno di Jaspar (Martin Mystere n. 139 bis), Le dieci tribù (Martin Mystère n. 350), Il paradosso del libero arbitrio (Get a Life! n. 32), Come Prisma, più di Prisma (Get a Life! n. 52), Incubo nei cieli (Get a Life! n. 11), Futuro condizionale (Get a Life! n. 55), Ciò che non è morto (Get a Life! nn. 13, 26, 30, 31), Algernon Mabus, Diana Lombard, Margaret, Databank Universale, cumbo, mondo dei sogni, destino, libero arbitrio, d'improvviso una notte, l'orizzonte degli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento