SABATO 19 GIUGNO
LA TREDICESIMA PROVA
Il Detective dell’Impossibile è un eterno giramondo e ha viaggiato in lungo e in largo per il nostro pianeta, recandosi ovunque lo portasse la sua sete di conoscenza e di avventura.
A proposito di viaggi: c’è un luogo mysterioso che avete visitato o che vorreste assolutamente visitare, magari perché lo avete visto su Martin Mystère oppure perché vi ha sempre affascinato? Se sì, inviateci un’immagine del luogo mysterioso in questione: può trattarsi di una foto che avete scattato personalmente sul posto o di un’immagine che avete recuperato online o da altre fonti.
Quale che sia la
vostra scelta, siate più rapidi che potete: i primi cinque otterranno i punti
a disposizione per questa tappa della nostra caccia al tesoro. Naturalmente però premieremo in eguale guisa le 5 foto più meritevoli.
Attenzione: mancano due prove e un solo sabato alla conclusione della gara, quindi, come avrete intuito, la prossima settimana vi sarà una "data particolare" con annessa una prova "extra". Stay tunded all'ora di pranzo.
La domanda postavi era “sapete dirci quanti e quali Martin Mystère di altri universi abbiamo incontrato finora?” ma abbiamo volutamente evitato di specificare cosa intendessimo per “universi” in modo da facilitarvi al massimo la risposta.
Infatti abbiamo accettato moltissime versioni alternative del nostro Martin, da quelli appartenenti a universi narrativi alternativi a quelli “reali” ma esistenti in altre dimensioni.
Erano quindi validi il Martin di Anni 30; quello Steam-Punk della Macchina Pensante; il ragazzaccio del cartone Martin Mystery; il giovane saccente presente nelle NAC 1 (che è lo stesso del libro di Baccalario); il suo alter-ego delle NAC 2; tutti gli altri visti nell'ultima puntata delle NAC; e quello di Longitudine 0. Ma erano ugualmente corretti i Martin meramente letterari come i 3 visti nello Speciale 34; i 3 visti nell’allegato allo Speciale 29; quelli che compaiono nei racconti di Martin come ad esempio quelli di Zona X; quello comparso sul Daily News; il Martin Bufo; Doc Robinson; Allan Quatermain; e persino i Martin comparsi nell’universo caricaturale dell’albetto di Rimini Comix e in quelli descritti da Bonvi e/o Cavazzano. Ma ancora, abbiamo ritenuto "buoni" anche i Martin della nostra dimensione se alternativi al nostro, quindi il Martin Robotico e quello Ubriacone che muore in Operazione Dorian Gray.
Non sono invece validi: il nostro Martin in quanto non è un “alternativo” a sé stesso (come non lo è il giovane Martin in quanto è sempre il "nostro" da giovane); il Doc, né Cigale o il Comandante Mystère (MM 9°) in quanto parenti; e neppure il Bonelli Kids in quanto è un cosplayer e non un Martin Alternativo.
Il miglior solutore è stato Alberto che ne ha nominati ben 15 (più della metà di quelli da noi contati) seguito per un'incollatura da Pier. Al terzo posto Massimo con 8 Martin, seguito da Semtex e Alessandro parimerito con 7. Il più veloce invece è stato Andrea (15 minuti dopo la pubblicazione della prova), seguito di pochissimo da Ivano e Salvo. A 20 minuti la mail di Marco che però non cita nessun vero Martin Alternativo e a 30 Daniele seguito dopo un bel po' da Cesare.
Nessun commento:
Posta un commento