Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystere, ripresenta I Giganti di Prama (parte 1) e I Giganti di Prama (Parte 2) in una nuova edizione, con lettering rifatto in stile bonelliano, dialoghi riveduti e ampliati, nuova grafica delle onomatopee e dei titoli.
E' il momento di ritornare al primo dei Mysteri Italiani della saga: un doppio episodio ambientato in Sardegna, che riprende temi classici della serie ufficiale per creare una storia tutta nuova, dedicata ai Giganti di Mont'e Prama.
Alfredo Castelli ha creato
l'universo, l'epopea, il contesto, le idee e i personaggi di MM: noi vi
ambientiamo la nostra storia, senza diventare pazzi con i riferimenti
cronologici della continuità, ma anche rispettandone pienamente lo
spirito.
L'androide Robinson, Bepi e gli altri Sardi non ci sono, ma tutto prende piede da Martin Mystère n. 34, "Il mistero del nuraghe" e Martin Mystère n. 69 , "La vera storia del capitano Nemo".
Jaspar non si fa vedere, ma le rivelazioni giungono dal Databank Universale di Martin Mystère n. 78, "Il ragazzo prodigio".
Sebbene Franco Sazzani e Beverty Carter non siano in zona, tutto si risolve come in Martin Mystére n.4, "La stirpe maledetta", e alle reincarnazioni di antichi amanti si uniscono i Kolossoi Sardi che parlano Etrusco!
Da non perdere: la prima apparizione dell'Ebdecaedro nella nostra saga! Sarà lo stesso che esordì in (vedi Martin Mystère n. 185, "I sentieri del destino"? Non lo sappiamo, ma di certo siamo a un mese circa dal suo ritorno in grande stile nelle storie inedite di Get A Life!.
Arte di Seb
Arte dello Staff di Steam: Phab - Riccardo Fiorini - Marfisia
Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei.
Naturalmente, lo scopo di questa revisione è preparare la strada al numero 2 dell'edizione cartacea di Get A Life!
Indice della serie Get A Life.
Nessun commento:
Posta un commento